VAL VENY 'Lago Combal-Lago Checruit'

Photo ofVAL VENY 'Lago Combal-Lago Checruit' Photo ofVAL VENY 'Lago Combal-Lago Checruit' Photo ofVAL VENY 'Lago Combal-Lago Checruit'

August 11, 2022
August 2022

near Casa Purtud, Valle d’Aosta (Italia)

Giro spettacolare che può diventare molto difficile se non si ha voglia di spingere la bici......arrivati al Lago Combal con già un po di dislivello nelle gambe si tiene la sx e il percorso cambia faccia , pedala/spingi/spingi/pedala/pedala/spingi tra montagne altissime con una balconata sulle Montagne della Val Veny entusiasmante fino a quota 2400 con un Panorama mozzafiato ......sono 300 m d+ in 2.5 km ma il panorama e la discesa che ci aspetta vale la fatica per arrivare in quota , si passa dal Lago Checruit per arrivare al Rifugio Maison Vaille dove la mia traccia fa un sentiero con qualche passaggio da enduro bello tosto , se si vuole al rifugio ci sono le piste da sci per evitarlo . Se la prendete con voglia di esplorare .....giro da voto 10