Val Galmarara

July 5, 2010
July 2010

near Asiago, Veneto (Italia)

Percorso molto divertente per le lunghe discese..ma anche abbastanza impegnativo per le salite su fondo molto mosso.
Si parte da Palazzetto del ghiaccio di Asiago (VI). Si ci si immette nella strada provinciale 349 e su supera la frazione di Camporovere. Tutta leggera discesa su asfalto fino all'imbocco sulla destra della Val Galmarara.
Qui comincia la salita su sterrato che ci porterà fino al bivio di Malga Galmarara.
Si prende ora la carrareccia alla nostra sinistra (830) si sale sempre fino a scollinare, seguono due tornanti in discesa. Leggera salita fino al bivio dei Monumenti; si ripiega verso destra verso Campo Gallina.
Si sale con fondo sempre più smosso, questo sarà il tratto più difficile fino al scollina mento (il punto più alto di quest'uscita 2070m).
Parte la discesa..fondo sterrato ma di consistenza mista. Arrivati al bivio Italia si svolta a destra per bivio Conrad.
Al bivio Conrad di mantiene la destra. Si scende, tratto abbastanza veloce. Tornanti un po' esposti, prestare attenzione. Si ritorna al bivio di Malga Galmarara.
A questo punto puntiamo sulla sinistra lungo una strada in salita (ultima salita degna di nota del giro). Sullo scollina mento si trova una bivio nel quale si tiene la destra e poi, di nuovo, a sinistra. Restate ora nella strada principale che man mano si allarga a diventa "trafficabile". Lunga e molto veloce discesa..
Su sbuca dietro l'aeroporto di Asiago. Da qui si attraverso il centro di si arriva al parcheggio.
Buon giro!

Bel giro.
    Grazie per l'idea

• Mattia Campanati Jul 23, 2017

Fantastico, gran bel giro e bei panorami!!Consiglio lo stop alla malga per chi vuole

• Photo of Nicola Pigaiani
    Nicola Pigaiani Oct 25, 2021

Bel giro, molto panoramico, 0 rifugi ,fatto a ottobre trovato si è no 5 persone…