Val di Sole - Lago Caprioli - Malga Bassa - Malga Alta

Photo ofVal di Sole - Lago Caprioli - Malga Bassa - Malga Alta Photo ofVal di Sole - Lago Caprioli - Malga Bassa - Malga Alta Photo ofVal di Sole - Lago Caprioli - Malga Bassa - Malga Alta

Experts only
7 hours
May 30, 2022
May 2022

near Cles, Trentino-Alto Adige (Italia)

Escursione MTB per esperti. Salite spacca gambe e discese tecniche da paura, ci voleva la full con reggisella telescopico. Partenza da Cles verso Mostizzolo - ciclabile della Val di Sole sino a Ossana, qui affrontiamo la salita verso il lago dei caprioli su percorso fuori strada ma ad un certo punto della salita troviamo la strada sbarrata per lavori in corso, torniamo giù seguendo un altro percorso forestale, quindi saliamo verso il lago dei caprioli su asfalto, giro intorno al bellissimo lago e si continua a salire si strade sterrate sino a raggiungere quota 1680 m slm, da qui, percorrendo strade forestali e single tracks molto tecnici, con presenza di salti, radici umide e pietre, arriviamo a Marilleva 1400, si risale un tratto in asfalto e poi nuovamente su strade forestali per poi scendere, sempre su strade forestali e single tracks molto tecnici, sino a Daolasa da dove proseguiamo prima sulla ciclabile Val di Sole e poi su strade secondarie e su SS sino a Cles.