Vajont,rispetto e memoria

November 7, 2020
November 2020

near Codissago, Veneto (Italia)

gatto moderno Nov 7, 2020

Il dislivello è 1400 mt., purtroppo quando ci sono gallerie di mezzo, il calcolatore automatico per i file gpx va in tilt,percorso svolto e quindi sicuro sul dislivello del giro.
    15/20 minuti a piedi tra troi del sciarbon e troi di S.Antonio, ma vale la pena svolgerli in quanto pezzo forte del percorso, per chi soffre di vertigini li sconsiglio, il resto del percorso abbastanza facile e agevole.

• Photo of enricod66
    enricod66 Jul 1, 2022

Ciao, ma a parte le vertigini, il troi sciarbon è sicuro o si rischia? vorrei farlo da solo... grazie

gatto moderno Jul 1, 2022

Ciao Enrico 66, l'ho fatto da solo pure io, direi che non si rischia in quanto non ha tratti particolarmente esposti, cautela si, nell'attracco al troi i primi 200 metri sono a spinta, poi si corre sullo stretto e a un certo punto bisogna scendere a piedi per qualche metro immettendosi nel canalone ghiaioso e 100 metri a piedi causa sassi troppo grossi, poi si riprende sullo stretto fino a Casso con un'altro breve trattino a piedi, da Casso fino alla diga il troi continua a scendere e per non rischiare è meglio scendere in 2/3 punti in quanto assai tecnici, altra cosa da segnalare è il passaggio fianco ferrovia verso Fortogna con altri metri a spinta per accedere al sentiero, mentre il guado sul Desedan non dovrebbe avere neppure acqua ora.
    P.s. Posto anche il percorso gravel svolto quest'anno, ovviamente senza il troi de sciarbon ma con la Val Gallina A.R.

gatto moderno Jul 1, 2022

Per il percorso gravel andate su federico.gris che ha postato il percorso come fosse il suo e scaricatelo grazie...