Uta ed esplorazione cuccureddus

-5 ft
May 13, 2021
May 2021

near Uta, Sardegna (Italia)

Inizio da Uta e su asfalto sino alla zona di cuccureddus, un vero e proprio bike park con un reticolo di tanti sentieri e single track che sto imparando a conoscere. In tutto il giro nessuna segnalazione particolare. In questa stagione in alcuni tratti l'erba alta tende a riprendersi il sentiero ma si passa sempre e comunque senza nessun problema ovunque. Il percorso non è mai troppo tecnico direi abbastanza facile e le pendenze che si incontrano son sempre accessibili e divertenti, qualche strappetto qua e là ma assolutamente fattibile. Da segnalare il Bel single sotto la pineta che parte al km 26, fondo pulito ma occhio alla pendenza sia nella salita ma soprattutto alla pendenza laterale che sbilancia un po'. Al wp reticella potete tranquillamente continuare senza scavalcare parallelamente alla traccia troverete un cancello da aprire più avanti o se proseguite ancora troverete direttamente un varco. Segnalo che vale la pena se avete tempo la salita alla vedetta che si trova la accanto, gran panorama. La zona offre una miriadi di varianti per ampliare o modificare a piacimento il percorso.

PictographPhoto Altitude 50 ft

PictographPhoto Altitude 262 ft

• Photo of Sorres71
    Sorres71 May 14, 2021

Noi come a Monastir e il nostro campo di allenamento più vicino senza prendere la macchina. Adesso ci sono nuovi sentire appena sistemati e con la segnaletica.
    La vedetta la Consiglio pure io bella tosta 😉😉poi su in quota ci sta un bel single trak ad anello...

• Photo of Maccusè
    Maccusè May 14, 2021

Si l'ho rimandato al prossimo giro. Ho notato anche io nuovi sentieri davvero curati, complimenti a chi li ha fatti. Io dal mio punto di vista preferisco cuccureddus a Monastir. Meno tecnico e meno faticoso ma lo trovo più divertente! Degustibus!