UNA PEDALATA NEL BOSCO 11.12.16 primo giro Turlago

December 9, 2016
December 2016

near Fivizzano, Toscana (Italia)

​Partenza da Fivizzano, si percorre la strada provinciale in direzione Casola in Lunigiana per 700 mt, bivio a sx in direzione Motta sempre su strada asfaltata, si supera il paese e ci si inoltra nella pineta su strada forestale , al rimo bivio si tiene la sinistra, al secondo e al terzo la destra , si arriva ad intercettare una larga strada sterrata in quel tratto pianeggiante che arriva da Turlago si gira a sx la si percorre fino al paese di Collegnago,appena dentro il paese si gira a dx salendo un poco e poi girando a sx si prende una larga sterrata pietrosa , quella ci conduce fino in cima alla Foce di Reusa in prossimita di un incrocio a 4 strade , si prosegue dritti e si inizia a scendere, si scende per un km poi si svolta dx in prosimita di una croce di pietra e si imbocca un sentero che ci conduce a Turlago , passato il paese si procede poche cetinaia di metri su larga sterrata e poi si prende a dx un sentiero che conduce alla località il Monte nei pressi di una mandonnina e una casetta diroccata, dietro la casetta si imbocca una nuovo sentiero che conduce a Mazzola, arrivati su strada si prende a dx fino a Caugliano e si scende ancora in direzione posara , dopo un tornante a dx parte una sterrata che conduce a Cerignano dentro il paese, s esce dal paese e si percorre la strada asfatata fino al convento di Cerignano , da li si prende un sentiero che costeggia il convento e ci conduce a Fivizzano