Photo ofUn fine settimana sulla vecchia ferrovia Spoleto-Norcia: primo giorno: la ferrovia Photo ofUn fine settimana sulla vecchia ferrovia Spoleto-Norcia: primo giorno: la ferrovia Photo ofUn fine settimana sulla vecchia ferrovia Spoleto-Norcia: primo giorno: la ferrovia

2098
November 10, 2014
November 2014

near Spoleto, Umbria (Italia)

siamo partiti dalla stazione di spoleto, il nuovo percorso tutto levigato e' stupendo, nelle gallerie c'e' un po' di brecciolino in piu' ma tutto sommano si va, quando ci passeranno piu' bici diventera' uno sterrato compatto.
si passano i paesi di borgo cerreto a sant'anatolia di narco, al km 37 purtroppo finisce la ferrovia perche' e' stata inglobata dall'allargamento della statale della valnerina.si fa una breve salita quindi c'e' un cancello, a sinistra del cancello, c'e' un serbatoio di metano, ancora sulla sinistra c'e' un sentieto stretto e sbuca sulla statale. DALLA FERROVIA AL CANCELLO E' PROPRIETA'PRIVATA.
si prende la statale per 8km, si passa per 4 gallerie, la seconda NON E'ILLUMINATA!!! ATTENZIONE!!!
si riprende la ferrovia a serravalle e si prosegue per norcia.