Ulassai - Gairo vecchio - Osini - Ulassai.

Photo ofUlassai - Gairo vecchio - Osini - Ulassai. Photo ofUlassai - Gairo vecchio - Osini - Ulassai. Photo ofUlassai - Gairo vecchio - Osini - Ulassai.

January 12, 2020
January 2020

near Ulassai, Sardegna (Italia)

Partenza dal corso principale di Ulassai, e scesi per intraprendere la strada della vecchia linea ferroviaria sino a Gairo Taquisara, dove usciti nell’asfalto si percorre una lunga discesa con tornanti, sino al paese vecchio. Ora ci aspettano circa 4,5 km di salita per tornare a bastone su Gairo Taquisara, raggiunto e oltrepassato, prendiamo la deviazione saltando la via ferroviaria e iniziamo l’ascesa peggiore di giornata, la quale consiste in una parte di portage in un sentiero a gradini in salita che porta al nuraghe serbissi. La rimanente parte è tutta da scoprire.... da non perdere. Il mio terrore era di non poter fare il percorso nelle domeniche di caccia.... invece l’ho fatto appunto in giornata di caccia grossa in assoluta tranquillità.