TreCime-Valon

July 11, 2017
July 2017

near Crespadoro, Veneto (Italia)

Il giro di oggi (08/07/2017) è partito da Auronzo più precisamente sotto il monte Agudo dove, dopo esserci preparati, siamo saliti per la pista ciclabile delle Dolomiti che porta fino a Misurina (m. 1750), salita non troppo impegnativa.
Dopo essere arrivati a Misurina siamo stati appena sopra il lago per poi prendere la strada asfaltata abbastanza dura che porta fino al rifugio Auronzo (m. 2320).
Dopo esserci rifocillati abbiamo continuato il nostro giro passando appena sotto le Tre Cime dove c'è una strada che comincia di fianco al rifugio. 500 metri dopo si trova la discesa del Valon, che è abbastanza esposta e impegnativa ma molto bella perché si può godere di una vista delle Tre Cime molto bella. Alla fine di questa discesa comincia il tratto stradale che porta fino ad Auronzo.
Autore Tommaso Putignano

• Photo of gianluigitiozzo
    gianluigitiozzo Jul 17, 2021

salve la descrizione parla di una zona la traccia parla di altro