Traversata Bassa del Morrone Salle Roccacaramanico

Photo ofTraversata Bassa del Morrone Salle Roccacaramanico Photo ofTraversata Bassa del Morrone Salle Roccacaramanico Photo ofTraversata Bassa del Morrone Salle Roccacaramanico

November 9, 2017
July 2017

•   3.7 1 review

near Fonte Santa Croce, Abruzzo (Italia)

Partendo dalla strada che scollina prima di Caramanico, venendo da Abbateggio, si riscende in direzione Salle, si prende verso la strada che porta al Castello di Salle. Dal Castello di Salle, proseguendo, si imbocca una sterrata che terminerà solo dopo Roccacaramanico; le indicazioni ci sono ma sono poche, il minimo indispensabili per non uscire fuori sentiero. Così facendo si attraversa il morrone alla base, lungo i suoi "piedi" fino ad arrivare al magnifico borgo tardo medievale di Roccacaramanico. Da qui si può riprendere la strada asfaltata in discesa che conduce verso passo San Leonardo, per poi girare in direzione di ritorno, quindi attraversare S. Eufemia a Majella, Caramanico e ritorno al punto di partenza.