Photo ofTraversa di Campli - Roiano - Acquachiara - Rifugio Fratta Montanara - discesa Curve dello Scoiattolo Photo ofTraversa di Campli - Roiano - Acquachiara - Rifugio Fratta Montanara - discesa Curve dello Scoiattolo Photo ofTraversa di Campli - Roiano - Acquachiara - Rifugio Fratta Montanara - discesa Curve dello Scoiattolo

June 5, 2021
June 2021

near Zona Industriale Campovalano, Abruzzo (Italia)

Classico anello sulla Montagna di Campli nel gruppo dei Monti Gemelli. L'itinerario sale per gran parte su asfalto offrendo bellissimi panorami sia verso le colline sottostanti e il mare che verso le montagne. Arrivati in località "Acquachiara" l'asfalto termina e si prosegue su strada bianca fino al rifugio Fratta Montanara dove ha inizia la discesa.

• Photo of enrico.cercasentieri
    enrico.cercasentieri Apr 19, 2022

Ho ripetuto oggi questo itinerario. La discesa, indicata con cartelli in legno come CTS, è risultata in pessimo stato. Il sentiero è molto scavato, pieno di foglie, sassi e rami, e ciò rende la progressione più difficile di quello che realmente è.

• Photo of Valent1ne
    Valent1ne Oct 13, 2022

Sapete in che stato sia ora?

• Photo of enrico.cercasentieri
    enrico.cercasentieri Oct 13, 2022

Circa un mese fa il trail era messo bene poiché ripulito e risistemato in occasione di una manifestazione di enduro. Adesso sicuramente ci saranno un po' di foglie secche che stanno cadendo ma credo che sia ancora in buone condizioni.

• Photo of Valent1ne
    Valent1ne Oct 13, 2022

Grazie Enrico domani ci andiamo e aggiorno la situazione!

Valent1ne Oct 14, 2022

Stati oggi 14/10/22 di nuovo sporco ragazzi ma si va comunque discretamente bene.