Photo ofTraversa di Campli - Collicelli - Roiano - Magnanella - Acquachiara - Discesa delle Panchine Photo ofTraversa di Campli - Collicelli - Roiano - Magnanella - Acquachiara - Discesa delle Panchine Photo ofTraversa di Campli - Collicelli - Roiano - Magnanella - Acquachiara - Discesa delle Panchine

October 29, 2021
October 2021

near Zona Industriale Campovalano, Abruzzo (Italia)

Altro giro sulla Montagna di Campli nel gruppo dei Monti Gemelli.
Da Traversa si sale a Roiano passando per Collicelli seguendo una stradina di terra a tratti molto ripida. Da Roiano ci si dirige verso Villa Gesso ,e dopo poco si lascia la strada asfaltata per prendere una sterrata che, con bel percorso a mezza costa, porta a Magnanella. Si prosegue su asfalto fino alla località Acquachiara e si continua in direzione di Pietrastretta. Arrivati alle panchine con tavolo, posizionate a lato della strada in un punto molto panoramico, si prende la ripida traccia a destra che scende nella Valle degli Scoiattoli. Prestare attenzione perchè la discesa, anche se segue una specie di carrareccia, è molto insidiosa perchè ripida e scavata.
Giro piacevole e molto panoramico.