Trasacco- monte Alto

December 9, 2022
December 2022

near Trasacco, Abruzzo (Italia)

Partenza dal paese più precisamente appena dopo aver passato la stazione dei carabinieri sulla sinistra la strada asfaltata finisce
Percorrendo davanti una carrareccia dopo qlc 100” di metri ho tagliato subito per un sentiero a sinistra in mezzo a cespugli per motivi di tempo .A brevi tratti pedalabile anche se con contropendenza costeggiando la carrareccia ad in altezza differente
Poi ho tagliato a sinistra con portage per un 300 mt di dislivello .Poi riprendendo una carrareccia sono arrivato su di un piccolo altopiano dove era presente una rimessa di mucche .Girato a sinistra altra carrareccia per arrivare sulla sommità del monte alto .Da lì ripercorrendo la stessa carrareccia alla croce non ho deviato sul percorso freee ride fatto in precedenza ma L ho proseguita portandomi a quella che sembrava una via crucis a stazioni visto i cartelli presenti dove vi era uno che indicava anche un sentiero per la madonna
Ritornato a valle sono tornato alla macchina