TRAIL Alpe di Siusi da S. Cristina Valgardena

July 5, 2021
July 2021

near Dorives, Trentino-Alto Adige (Italia)

ATTENZIONE: leggere fino in fondo
Divertente e panoramico, consigliato per e-bike a causa del dislivello elevato.
Inizio impegnativo su asfalto verso il Monte Pana, poi spiana nel bosco, poi impennata finale sotto il Sassopiatto. il percorso è quasi sempre su strada ben battuta, tranne sentiero tra malga Zailinger e il rifugio Molignon, che passa nel bosco con trail tecnico ed impegnativo, con radici, sassi, guadi. Scalette e steccati da superare con bici a spalle. dopo il Molignon il panorama è stupendo, ed il tracciato semplice nei prati fioriti. Il tracciato originale prevedeva la discesa a S. Cristina passando per un fondo privato, noi non abbiamo avuto il permesso dal proprietario, quindi dal km 32, abbiamo dovuto scendere dal sentiero 19 fino ad Ortisei. Questo sentiero non è ciclabile e abbastanza pericoloso, quindi assolutamente sconsigliato.
Preferibile andare a Saltria e scendere da li.