Tour Pedemontana Sonego Crosetta sent. Gallomatto e 1060

Photo ofTour Pedemontana Sonego Crosetta sent. Gallomatto e 1060 Photo ofTour Pedemontana Sonego Crosetta sent. Gallomatto e 1060 Photo ofTour Pedemontana Sonego Crosetta sent. Gallomatto e 1060

January 2, 2020
January 2020

near Borgo Piai, Veneto (Italia)

Tour cicloescursionistico impegnativo .
Si parte da Scomigo , borgo tra le colline di conegliano e Vittorio , si prosegue in direzione Grotte del Caglieron per prendere la salita che ci porterà al rifugio Malga Coro
Salita lunga con pendenze impegnative ma molto poco trafficata poi nella parte finale arrivando al Passo Crosetta si addolcisce . Dopo un breve tratto in asfalto prendiamo in discesa nel versante friulano il sentiero GALLOMATTO , molto bello e tecnico con salti e parabole . Successivamente percorriamo all'interno del bosco il sent. 1060 risultato non tutto percorribile a causa del fondo sassoso e umido .Scendiamo a Villa nei pressi di Caneva e dopo un tratto di collegamento con stradine ed argini arriviamo al punto di partenza