Giro Forca Rossa - Tour n°6 - Falcade Bike Trail

Photo ofGiro Forca Rossa - Tour n°6 - Falcade Bike Trail Photo ofGiro Forca Rossa - Tour n°6 - Falcade Bike Trail Photo ofGiro Forca Rossa - Tour n°6 - Falcade Bike Trail

Experts only
July 18, 2022
June 2022

near Pie' Falcade, Veneto (Italia)

Si parte dal centro di Falcade direzione Falcade Alto, passato il paese si prosegue fino località Le Fratte, girare a dx per strada vecchia che subito diventa sterrata fino al Rifugio Flora Alpina. Da qui dopo poca strada alfaltata si gira a dx per Valfredda, appena sopra non prendere il sentiero a dx per Forca Rossa ma prendere a sx per sentiero erboso di alta montagna, tratto molto impegnativo con bike a mano, si raggiunge Forca Rossa 2490 m. Da qui dicesa quasi estrema (consigliato bike a mano) per 800 mt e poi bellissimo sentiero / strada che porta prima a Franzedaz e poi a Malga Ciapela. Continuare verso Caprile e poi Alleghe, per strada vecchia fino a Cencenighe. Passato il paese girare a dx direzione Falcade. Lasciare le due gallerie alla dx e subito dopo scendere in leggera discesa per imboccare la strada bianca che prima porterà a Canale d’Agordo e poi sempre alla sx del torrente ci riporterà a Falcade.