Giro Val Venegia - Tour n°4 - Falcade Bike Trail

Photo ofGiro Val Venegia - Tour n°4 - Falcade Bike Trail Photo ofGiro Val Venegia - Tour n°4 - Falcade Bike Trail Photo ofGiro Val Venegia - Tour n°4 - Falcade Bike Trail

July 18, 2022
June 2022

near Le Fratte, Veneto (Italia)

Si parte da Molino alla partenza della cabinovia e con i due impianti (cabinovia e subito dopo seggiovia), si raggiunge quota 2203 da qui per strada bianca si scende direzione Rifugio Laresei e poi fino al passo Valles. A dx per strada asfaltata fino a raggiungere il bivio per la Val Venegia, qui si gira a sx e per strada bianca si raggiunge Baita Segantini, scollinando si prosegue in direzione Malga Juribello e continuando per strada bianca (piccolo tratto tecnico) si ritorna al bivio per il Passo Valles qui si gira a dx per strada asfaltata e si ritorna al Passo Valles. Da qui ci sono due alternative uno facile per strada asfaltata e uno molto bello ma impegnativo per sentiero/strade bianche.

Alla fine del piazzale del passo sulla dx si imbocca un sentiero molto tecnico all’ inizio, fino alla Malga Valles Basso e poi per strada bianca fino a Caverson, si lascia l'Hotel Dolomiti a sx e si scende per sentiero / pista da sci fino a raggiungere Molino partenza impianti.