Tour del Lago di Baratz - Alghero

April 12, 2016
April 2016

near Baratz, Sardegna (Italia)

Percorso ad anello con partenza dai parcheggi di Porto Ferro.
Si arriva al lago di Baratz tramite un sentiero sterrato (purtroppo il gps ha iniziato a registrare in ritardo) fino ad incrociare la strada asfaltata. Da qua si accede al percorso divertente che scende lungo un sentiero stretto che circumnaviga tutto il lago di Baratz (circa 6km) fino ad arrivare al punto di partenza, dalla quale proseguiamo verso le calette a nord di Porto Ferro, percorrendo una lunga strada in discesa su sterrato, per poi imboccare il sentiero a destra che ci porterà alla "Torre Bianca".
Da qui si rientra via "spiaggia" pedalando sul bagnoasciuga per tutta la lunghezza della spiagga (percorso non consigliato in estate, in quanto pieno di bagnanti e spiaggia troppo "morbida" da percorrere pedalando) arrivando fino al bar. Da qui, 100 m circa ci separano dalla nostra partenza.

Il Tour è molto divertente, nonostante alcune salite "tecniche" a metà percorso sull'anello del Baratz.

I paesaggi sono fantastici.