Tour dei forti n. 704 - a/r Ossana/passo Tonale

August 10, 2021
August 2021

near Ossana, Trentino-Alto Adige (Italia)

Tour dei forti n. 704 - a/r Ossana/passo Tonale

• Photo of ugo dalberto
    ugo dalberto Jul 24, 2023

Ciao Daniele ho fatto il percorso ieri 22 luglio usando la tua traccia, ho una bici gravel e ne conosco i limiti. Ma come hai fatto ha fare l'ultima discesa nel bosco? Pendenze vicine al 20% con fondo scivolossissimo. Per il giro dovrebbe chiudersi prima dell'ultima salita, ti rimane un bel ricordo e non rischi l'osso del collo.

Ho fatto il giro usando la traccia, ho una bici gravel. Giro bellissimo adatto anche a una gravel eccetto l'ultimo pezzo dove la discesa nel sentiero del bosco ha pendenze fuori di testa con fondo scivolosissimo di pigne e sassi.

• Photo of Daniele Davino
    Daniele Davino Jul 24, 2023

Ciao Ugo. È un gran bel giro con un finale un po più da DH. Con una gravel diventa veramente proibitivo. Ha comunque dei paesaggi molto belli e un passaggio nel bosco affascinante.
    Con una MTB e una gomma con un buon grip si può fare senza rischi. Un saluto