Tour 2 Crocicchio, Vipera, Parassiti , valle del Raschio e Madonnina

-35 ft
January 9, 2020
January 2020

near Porto Santo Stefano, Toscana (Italia)

Un tour spettacolare attraverso i sentieri piu' tecnici dell'argentario.
Dal Lungomare ci si dirige verso il Pozzarello e attraverso la strada vicinale si raggiunge la strada del convento, dove uno spiazzo inconfondibile con vista meravigliosa sulle lagune di orbetello rappresenta il nostro punto di partenza.
Sistemate le protezioni, si inizia a scendere.
La prima parte ha subito un drop naturale e appena affrontato il single trail si snoda tra bassa vegetazione e fondo roccioso, pieno di asperità con qualche evidente stacco, il sentiero prosegue fino a raggiungere il divertente trail della vipera che anticipa i Parassiti un trail super veloce nella macchia mediterranea con paraboliche di assoluto rispetto dove dobbiamo evidenziare tecnica ed equilibrio.
Quindi si ritorna in alto per affrontare la discesa della valle del Raschio insidiosa nella parte finale che anticipa la Madonnina uno dei trail piu' famosi dell'argentario.
Il trail con un bel flow si sviluppa all'interno del bosco con passaggi divertenti con curve a sponda, drop naturali e artificiali