Photo ofTossicia - Convento della Cona - Azzinano - Aquilano - Melo Rosso - Flamignano - Sant'Andrea Photo ofTossicia - Convento della Cona - Azzinano - Aquilano - Melo Rosso - Flamignano - Sant'Andrea Photo ofTossicia - Convento della Cona - Azzinano - Aquilano - Melo Rosso - Flamignano - Sant'Andrea

July 26, 2020
July 2020

near Tossicia, Abruzzo (Italia)

Altro giro nella zona di Tossicia, più semplice di quello postato in precedenza. Il percorso è in gran parte segnalato con i classici cartelli in legno del CAI.
Da Tossicia si sale passando dal cimitero, qui sono i resti di quello che fu il convento della Madonna della Cona, dove un sentiero segnato per campi permette di salire fino alla località Pian del Lago e poi in breve su asfalto ad Azzinano. Si prosegue fino ad Aquilano e appena superato il paese si prende a destra una strada che continua a salire. Dopo poco si svolta a sinistra seguendo il sentiero segnato per Flamignano. Il percorso inizia con una breve discesa ma subito dopo prosegue alternando tratti in salita a tratti in piano, verso la fine sale più ripidamente per arrivare ad incontrare la strada che scende dal Fosso S.Angelo in località Melo Rosso. Da qui è tutta in discesa fino a Flamignano e poi ancora fino al punto di partenza.