Torre Sinello - bosco Don Venanzio

Very difficult
July 9, 2020
July 2020

near Torre Sinello, Abruzzo (Italia)

Giro FACILISSIMO fino al bosco di Don Venanzio (abbondantemente segnalato neppure serve questa traccia) ed adatto a ragazzi. Dentro il bosco il sentiero "segnato" del CAI (ha addirittura un nome , Mirella Palomba o qualcosa del genere...) si perde tra vegetazione e rovi.come vedrete non mi sono risparmiato a cercare un uscita, ho guadato il fiume, cercato via su una sponda e l'altra. Nulla da fare non si passa. Tornato indietro e chiuso su asfalto il giro in modo facile.
Evitando il bosco o seguendo al suo interno facili giri circolari segnati (giro del bosco e giro del fiume) viene una traccia semplice adatta a che al Gravel.

PictographPhoto Altitude 42 ft

Nespoli del Giappone (eryobotria japonica)

PictographProvisioning Altitude 115 ft

Questo è il sentiero sbandierato dal CAI, completamente infestato da rovi e con segni sbiaditi di colore molto lontani fra loro. A riprova dell'inutilità dell'associazione CAI (mio parere personale formatosi negli anni).