Torino Collina2

March 20, 2021
March 2021

near Borgo Pilonetto, Piemonte (Italia)

Partenza solita con una e-bike e una bike da parco leopardi a freddo 3 belle salite e si arriva subito in cima scalinata di tronchi che si fa tutta in sella con e-bike con la bike metà si il resto Portage poi parco Europa si entra nel 16 e poi si entra nel parco della vittoria o della maddalena si fanno tutti i tagli ripidi con radici e pietre e tornati stretti si arriva alla statua c'era il mondo e visto che io non amo i pellegrini siamo andati verso la chiesetta abbiamo preso il sentiero 4 fatto fino ad una villa enorme abbandonata prendiamo una variante del 30 molto lunga e ripida con la bike dovete avere una bella gamba x farla in sella con la e-bike ci vuole tecnica si arriva ad incrociare il sentiero 30 si gira a destra si al sentiero 31 si va verso il pino tramite boschi no asfalto si sbuca all osservatorio in basso alla stazione abbandonata si va verso la panoramica di fare i vari tagli della panoramica si prende il sentiero 600 o delle fate molto bello lungo veloce tecnico con molti tornantini alla fine c'è un guada da fare all incrocio della asfalto si gira a destra x andare a prendere il 26 e farlo in salita fino all asfalto della panoramica sosta x un panino bel deuit poi foto classica alla basilica di la benedizione prendiamo il sentiero 65 dopo circa 1km si gira a sinistra x andare a fare il sentiero 60 la prima parte molto tecnica con una scalinata in legno con misto pietre da non fare se sono umidi poi si prende il sentiero 61 sempre molto tecnico con la solita discesa della morte arrivati a San Mauro si fa il lungo po' che e sempre bello farlo anche se lungo e fine del giro al parco leopardi dove abbiamo parcheggiato buoni giri a tutti

PictographPhoto Altitude 934 ft

Parco leopardi

Parco Europa prato esagerato

Entrata parco della Vittoria

Parco della Vittoria sentiero

Piazzale della statua della Maddalena vista sulle alpi

Variante del 30 una bella salita

Foto Basilicata di Superga

PictographPhoto Altitude 990 ft

Fine 62 e inizio 61

PictographPhoto Altitude 253 ft

Fine sentieri vicino al concessionario Yamaha di San Mauro da qui 5km x arrivare al Parco Leopardi

• Photo of emanuele bella
    emanuele bella May 31, 2023

Ciao I Sai dirmi dove parcheggiare con la macchina ?

• Photo of manlio cucciniello
    manlio cucciniello Jun 2, 2023

Ciao o davanti all entra del parco leopardi se lo trovi se no più semplice in corso Moncalieri che non e a pagamento io la metto in corso Sicilia e pago il parking 1€ L ora ciao buon giro