Tonezza: al rifugio Melegnon per la strada austriaca

Photo ofTonezza: al rifugio Melegnon per la strada austriaca Photo ofTonezza: al rifugio Melegnon per la strada austriaca Photo ofTonezza: al rifugio Melegnon per la strada austriaca

August 30, 2014
August 2014

near Grotti, Veneto (Italia)

Fatto il 29.08.2014: Da Tonezza del Cimone (VI) fino al rifugio Melegnon
[ www.rifugiomelegnon.com/chi-siamo/ ] sulla mezza costa del monte Spitz.
Siamo partiti da Contrà Sella e abbiamo attaccato la montagna utilizzando la vecchia strada militare austrica (del '15-'18) chiusa al traffico e che risulta in ottime condizioni, completamente asfaltata e adatta anche alle bici da strada.
Una bella salita di circa 6 km con pendenze di rispetto, è stato il nostro primo "lavoretto" dopo la pausa al mare...
Paesaggio bellissimo e il tutto risulta gratificante sebbene sia di "ripresa", corta e quindi senza pretese. Bella la sosta al rifugio Melegnon dove ci si può riposare e "fare il pieno" con un'ottima cucina . Al rifugio trovate anche Matteo, un istruttore di MTB che può farvi da guida o darvi indicazioni utili.
Se capitate da queste parti non potete mancare questa gita, allungabile comunque a volontà sui molti sentieri che costellano queste montagne.