Tollo - Canosa Sannita - Orsogna (Strada del vino)

Photo ofTollo - Canosa Sannita - Orsogna (Strada del vino) Photo ofTollo - Canosa Sannita - Orsogna (Strada del vino) Photo ofTollo - Canosa Sannita - Orsogna (Strada del vino)

October 13, 2018
October 2018

near Tollo, Abruzzo (Italia)

Bel tracciato, gran parte offroad, alla scoperta di zone agricole dell'entroterra chietino.
Il percorso è interamente pedalabile, tranne un tratto di circa 200m con 25% di pendenza su sterrato da percorrere a spinta (con l'assistita comunque si sale) ed un tratto anche questo di 200m in cui si passa letteralmente sotto una capanna (anche se abbiamo poi verificato essere aggirabile)
Il percorso non presente salite estremamente impegnative (a parte quella a spinta c'è un tratto di circa 500m di cui una parte arriva al 20% su asfalto comunque fattibile in sella), ma i continui saliscendi fanno si che il dislivello totale del giro sia 1075m.
Divertentissimo il tratto dal km 30 al 33.6 in leggera discesa su sterrato ampio con fondo compatto.
In generale abbiamo trovato un fondo ideale per un puro divertimento su tutto il percorso.
Infine un ringraziamento all'amico Walter che ci ha guidato senza incertezze in questa magnifica escursione

• Photo of barbaratucci48
    barbaratucci48 May 19, 2022

Il percorso l’ho seguito solo parzialmente per mancanza di tempo
    Ma sono intenzionata a farlo di nuovo perché merita 😁