Tivoli - San Polo dei Cavalieri - Monte Catillo

Photo ofTivoli - San Polo dei Cavalieri - Monte Catillo Photo ofTivoli - San Polo dei Cavalieri - Monte Catillo Photo ofTivoli - San Polo dei Cavalieri - Monte Catillo

February 22, 2015
February 2015

•   3.2 2 Reviews

near Tivoli, Lazio (Italia)

Un giretto sul Monte Catillo by Molesto72 ...

La traccia, a fine giro, l'ho ripulita e modificata eliminado uno svarione in mezzo ai rovi che ci ha fatto finire dentro una proprietà privata recintata ...
Quindi il giro in traccia nei punti marcati evita il tratto incriminato passando su asfalto.

Il giro è in salita, anche dura, fino al Catillo da dove poi si scende su un percorso AM in larga parte sporco di pietre scomode, che migliora nella seconda parte diventando divertente anche se breve.

Partenza e ritorno dal/al parcheggio della Stazione di Tivoli

Villa Gregoriana Tivoli, Roma, ITA

• Photo of alexgti-r2891
    alexgti-r2891 Jul 8, 2015

Bel giro mi è piaciuto! Dopo colle lucco discesa interessantissima e divertente con pietre che richiedono un pochina di dimistichezza. Per questo secondo me è un percorso "difficilotto"... Attenzione sempre dopo colle lucco a stare in traccia, esistono diversi sentierini probabilmente del bestiame che corrono vicini ma ingombri di vegetazione. Occhio ai segni CAI (bianco/rossi) e buona pedalata!
    Andato e tornato col treno da Roma tiburtina, comodo. Fate biglietto per bici mi sono beccato 52 euro di multa avevo solo il biglietto per me.....:(

• Photo of al3xio
    al3xio Mar 28, 2018

Suggestivo il paesaggio che si può godere dai punti più alti, mi aspettavo di passare lungo la cascata ma il percorso non la prevede. Punti di difficoltà attraversando una zona piena di sassi che mettono a dura prova le
    Braccia e le sospensioni. Molto bello il passaggio nel bosco per poi affiancarsi su Tivoli raggiunta dopo la lunga
    Discesa sconnessa a strapiombo .