Tignale Cima Tombea passo Puria Cima Tignalga

Photo ofTignale Cima Tombea passo Puria Cima Tignalga Photo ofTignale Cima Tombea passo Puria Cima Tignalga Photo ofTignale Cima Tombea passo Puria Cima Tignalga

Very difficult
20374
October 24, 2022
October 2022

near Sermerio, Lombardia (Italia)

Brain storming al casello… “ci sarebbe anche un giro al Lago di Garda…” il differenziale era talmente elevato che la macchina ha girato verso Modena piuttosto che Padova, i Colli sono sempre belli anche nei prossimi mesi.
TIGNALE (POLZONE, BS) - CIMA TOMBEA - CIMA TIGNALGA
Qualche km di salita fino a mettere la testa fra le nuvole (Cima Tombea 1946 slm) purtroppo la coltre di nebbia ci ha tolto i meravigliosi panorami, ma come capirete dalle foto, il visibile era già tanta roba. La prima discesa era un po’ umida quindi cominciamo in punta di piedi, il trail è bello e porta alla famosissima fontana. Poi si risale fino a Cima Tignalga e lì comincia qualcosa di estremamente affascinante e spaventoso allo stesso tempo: 3,3 km di trail stretto su sassi mossi con pendenza media del 20% che definire esposto sembra un termine edulcorato… semplicemente fantastico. Difficoltà tecnica medio-alta che per lunghezza somma lo stress fisico all’adrenalina. Marcello si cimenta in nose press, io tento di raddrizzare le curve ma non mi riesce, Rik si chiede quando vedremo le prima mtb con ruota posteriore sterzante. Foto, curve, drop, pausa. Un pezzo alla volta scendiamo fino al sospirato asfalto! 300 metri di flow su 3,3 km… è già tanto che non l’abbiamo baciato l’asfalto!! Ma il giro è stato entusiasmante inoltre abbiamo un conto in sospeso con i panorami… chissà… per il momento guardiamo avanti alla prossima avventura ma Tignalga DH non dormire sonni tranquilli perché probabilmente ci rivedremo… quando meno te l’aspetti 🤟🏻CHI DECIDE DI AFFRONTARE GLI ITINERARI QUI PROPOSTI, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA' PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO' ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLI, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA' DEGLI STESSI. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUI PERCORSI