Tenuta lago di Percile-Terre di Orazio-Resti villa Orazio

Photo ofTenuta lago di Percile-Terre di Orazio-Resti villa Orazio Photo ofTenuta lago di Percile-Terre di Orazio-Resti villa Orazio Photo ofTenuta lago di Percile-Terre di Orazio-Resti villa Orazio

Very difficult
September 29, 2018
September 2018

near Stazione Mandela Scalo, Lazio (Italia)

Bellissimo giro nel Parco Regionale dei Monti Lucretili, oggi sono stato alla scoperta di un territorio che a un ora da casa e' di una bellezza inaudita.La partenza e' da Vicovaro (Rm) su asfalto fino a Mandela (Rm) su strada secondaria, i pezzi in sterrato in questo giro sono tantissimi le location altrettanto belle,ci sono punti dove i sentieri toccano il 20% e la visita al lago di Pecile e' dovuta, unico punto che mi sento di sottolineare e dopo l'abitato di Licenza (Rm) dopo la visita alla casa di Orazio , la salita sul sentiero 306 che sale a Piana delle Forme e da subito a spinta si passa in un torrente di Montagna con grossi sassi, il tratto non e' lungo e' di circa 1km dopo diventa un sentiero a tratti pedalabile,arrivati in cima un tratto tra le campagne rida' la voglia di pedalare, finito il tratto pianeggiante inizia la direttissima Un single track bello tortuoso, che scende in picchiata fino a Vicovaro. Sulla prima parte il fondo è più terroso, mutando man mano che si scende, con l’aumentare di pietre fisse e smosse .
P.s. per compiere il giro non ci vogliono le 3h e 5m ma bensì dalle 6 alle 7 ore nel Garmin qualcosavnon ha funzionato

lago percile

• Photo of Paolo Pellis
    Paolo Pellis Apr 9, 2024

Salve volevo sapere se lo avete fatto in Elettrica e quanto asfalto