tempio di Talamonaccio - Punta del Corvo - Talamone

Photo oftempio di Talamonaccio - Punta del Corvo - Talamone Photo oftempio di Talamonaccio - Punta del Corvo - Talamone Photo oftempio di Talamonaccio - Punta del Corvo - Talamone

-10 ft
July 20, 2022
July 2022

near San Donato Vecchio, Toscana (Italia)

Interessante giro nei dintorni di Talamone. Come per altri percorsi da fare in zona la segnaletica non è particolarmente curata così come le ciclabili: la ciclabile da Albinia nella zona di Talamonaccio (al tempio Etrusco) si interrompe e si trasforma in uno scandaloso sentierino a lato dell'Aurelia, prestare attenzione. Passato Fonte Blanda, sulla strada provinciale 1Km prima di Talamone prendere a dx sulla curva, seguendo l'indicazione per Agritur ed inoltrarsi nello sterrato fra gli ulivi. Tenere sempre la salita e seguire la traccia gpx - ai bivi sempre a sinistra. Dopo qualche km di salita allo scollinamento seguire la traccia gpx a sx (non vi sono indicazioni se non uno spiazzo agricolo piuttosto grande). Proseguire a SX nello sterrato fino ai cartelli con le indicazioni dei sentieri (a piedi) e della fauna locale - Qui prendere il sentiero verso Punta Corvo, comunque a SX verso Talamone ed in salita: è percorribile in bici. Da punto panoramico di Punta del Corvo in poi il sentiero è in falso piano/discesa, tecnico con fondo radici sassi , si raggiunge Talamone. - Rientro da provinciale