Sulle orme dei Briganti in MTB

March 15, 2023
March 2023

•   4.8 2 Reviews

near Gallo, Abruzzo (Italia)

fantastico giro che, solo per praticità, abbiamo iniziato dal paese di Gallo. Il giro non presenta particolari difficoltà fatta eccezione di alcuni tratti, ripidi e sassosi, della salita al "Passo le Forche", percorribili senza problemi con l'e-bike ma solo dai più allenati con la muscolare. Varie possibilità di approvvigionamento di acqua per la presenza di numerosi fonti. Consigliatissima la visita alla chiesa di Santa Maria in Porclaneta (se la trovate aperta) ed alla chiesa di Torano, con affreschi del quattrocento. Il Garmin ha registrato un dislivello positivo di 1.383 mt.

• Photo of THE PRESIDENT 65
    THE PRESIDENT 65 Mar 16, 2023

Ciao, posso chiederti se e fattibile in solitaria ?

• Photo of M&MBIKE
    M&MBIKE Mar 16, 2023

fattibilissimo, ma a mio avviso è sempre meglio essere almeno in due.

• Photo of THE PRESIDENT 65
    THE PRESIDENT 65 Mar 16, 2023

Si hai ragione ma purtroppo causa impegni di lavoro i miei amici bikeristi nn possono cmq grazie di ❤️ ti faccio sapere come e andata

THE PRESIDENT 65 Mar 17, 2023

Grazie per la traccia gran bel giro

• Photo of lucatursini
    lucatursini Dec 15, 2023

Ho fatto stamane questo giro, molto molto bello! Ci sono degli scorci, sia sulla piana del Fucino, che sul Gruppo del Velino che meritano davvero! Le salite non sono mai lunghe ma neanche banali, invece le discese mi sono sembrate tutte divertentissime! Giro che consiglio anche in queste giornate autunnali, dato che 3/4 del giro è al sole e non si superano mai i 1300 di quota. Complimenti all'autore per la traccia che risulta anche molto pulita. Io venendo dall'Aquila sono partito da Scurcola Marsicana.