Su e giù per il Corno

September 6, 2016
September 2016

•   3.3 1 review

near Osteria, Emilia-Romagna (Italia)

Si parte da Capanno Tassoni, si sale fino alla Croce Arcana su strada forestale.
Si prende a sinistra il CAI 00 verso il lago scaffaiolo, lo si costeggia e si prosegue fino al passo dello strofinatoio. Da qui si scende ( qualche tratto a piedi ), fino ad incrociare il CAI 121 che scende verso sinistra, fino ad arrivare al rifugio Segavecchia. Da qui parte il Calvario ( CAI 123 ), salita molto lunga che arriva ad un incrocio di sentieri. Si prende a sinistra verso Madonna dell'acero.
Arrivati a Madonna dell'acero si prende l'asfalto verso il Cavone, dopo il lago si prosegue fino alle piste da sci e si rientra nel bosco. Si sale ancora un po fino a trovare il CAI 445 che ci riporta al punto di partenza

• Photo of Thorio
    Thorio Sep 17, 2018

Richiede una buona preparazione fisica e una buona capacità tecnica in discesa per godere appieno del tratto passo dello Strofinatoio - Segavecchia.
    Alcuni tratti in salita da affrontare a piedi: tratto Scaffaiolo - Strofinatoio.