Su e giù intorno a Rimini

August 16, 2020
August 2020

near Roman Catholic Diocese of Rimini, Emilia-Romagna (Italia)

Da Rimini ci si immette sulla ciclabile del Marecchia, noi abbiamo iniziato sul lato destro per poi passare sul sinistro al cavalcavia dell'autostrada. lasciamo la ciclabile uscendo a destra verso Santarcangelo poco dopo la cava abbandonata .
Ci si immette per un brevissimo tratto in SS 9 a Santarcangelo, si volta a sx in via Braschi e a alla rotonda si prende la seconda uscita in via Pozzo lungo per poche decine di metri, al primo incrocio si gira a destra on via del Coppo poi subito a sinistra ci si immette nel primo sentiero in salita. Questa sarà ricompensata dalla discesa nei tracciati in single track nel boschetto (grazie e complimenti a chi li ha realizzati)
Si costeggia brevemente il fiume Uso, poi via Palazzina verso Santarcangelo, alla prima rotonda si esce a destra in via Celletta dell'olio, poi a sinistra in via Franchini, all'incrocio si va a destra in via Togliatti, alla rotonda si prende la terza uscita in via Scalone. In fondo di gira a destra in via Trasversale Marecchia (SP49) e si prosegue fino alla rotonda del ristorante "Squadrani", qui si volta a destra in via Santa Cristina. Dopo alcune centinaia di metri si volta a sinistra in una strada bianca di pochi metri (via Maderna), si gira a destra (nell'uliveto) e si ha una bella discesa nello strerrato.
Si prosegue sulla strada bianca fino ad immettersi su via S. Martino in Venti voltando a sinistra. Fatta la prima curva dìsi va nella prima strada bianca sulla destra (via ca' Torsani) e si prosegue fino ad immettersi sulla destra in via Santa Cristina, quando la strada curva verso sinistra, la si lascia uscendo su una strada bianca, si prosegue dritti fino al secondo incrocio in cui si gira a sinistra, all'incrocio successvo si va a destra in via Calastra a termine della quale si prosegue girando a destra fino ad immettersi in via Santa Cristina per rientrare a Rimini.