Strada romana faro Spartivento

February 29, 2020
February 2020

•   5 2 Reviews

near Chia, Sardegna (Italia)

Bel giro, molto panoramico all’inizio. Una volta lasciata l’asfaltata per Domus si incontrano alcune salite impegnative e poi attenzione al tratto dal waypoint 8 a quello 9 in alcuni tratti il sentiero è chiuso e non si può pedalare...bici in spalla!

PictographPhoto Altitude 121 ft

PictographPhoto Altitude 200 ft

• Photo of stefano.sanna54
    stefano.sanna54 Oct 11, 2020

Ho seguito ieri il tuo tracciato e ti faccio i complimenti per le informazioni che hai dato. Forse non le avevo lette con la sufficiente attenzione e sono rimasto sorpreso per la lunghezza del tratto non pedalabile del single che scende verso Chia-Su Giudeu. Pensavo fosse chiuso dalla vegetazione, ed è vero, ma anche il fondo sassoso e irregolare poco si presta ad essere percorso dalla mia bici front. A parte questo tratto, e alcuni momenti duri della salita, non ci sono difficoltà tecniche o eccessivo impegno fisico. Sono invece veramente mozzafiato le viste dall'alto sulla costa sud e sulle meravigliose spiagge di Chia.

• Photo of big john 17
    big john 17 Apr 12, 2021

Ciao, percorso spettacolare. Io l'ho arricchito del "periplo" di Capo Spartivento. Confermo sia la duezza di alcune salite che le difficoltà di passaggio nel single verso Chia. Tutto comunque ripagato dalla bellezza del paesaggio. Purtroppo la giornata era uggiosa e non bella come quella che sembra abbia trovato tu ma anche il mare in tempesta ha un suo fascino...

• andrea.sebastiani May 17, 2022

Percorso effettuato oggi! Bellissimo e non molto impegnativo ! Ultimo tratto, mi sono perso la vegetazione ha chiuso tutto e ho fatto difficoltà a trovare la via! Mi sono imbattuto in un gregge di pecore con cani pastore a seguito!

• Photo of tramoggia
    tramoggia Sep 4, 2023

Grazie fatto oggi, la parte non pedalabile è l'unico neo di questo bellissimo percorso. Se si ha intenzione di farlo mettere un calzone lungo.