Stra - Padova - Battaglia Terme - Bovolenta - Legnaro - Sandon

Photo ofStra - Padova - Battaglia Terme - Bovolenta - Legnaro - Sandon Photo ofStra - Padova - Battaglia Terme - Bovolenta - Legnaro - Sandon Photo ofStra - Padova - Battaglia Terme - Bovolenta - Legnaro - Sandon

August 16, 2019
August 2019

near Fossò, Veneto (Italia)

Percorso che parte lungo l'argine del Brenta, da Stra si prosegue lungo il Piovego fino a Voltabarozzo, poi si prosegue lungo il Bacchiglione fino al ponte Isonzo da cui si può imboccare il Lungargine dei Barcari (Via Mandria) fino a Battaglia Terme (Castello del Catajo). Da qui di prosegue sulla Ciclovia del Sale che termina a Bovolenta, da cui sarà possibile proseguire nel segmento lungo il Bacchiglione che riporta a Padova. Il percorso prosegue da Roncajette a Legnaro per il ritorno a Fossò.
Percorso molto bello, immerso nella natura degli argini dei più importanti canali della zona. Vi è inoltre la presenza di fontanelle per il rifornimento d'acqua in zona Padova e una sulla Ciclovia del Sale. Molto scorrevole, con alcuni tratti di strada anche se poco trafficata.