Stazzano pratone gennaro sorgente capodacqua

July 15, 2021
July 2021

•   4.7 1 review

near Stazzano, Lazio (Italia)

Il sentiero 318 che scende dal pratone del Gennaro alle sorgenti capodacqua è stato appena ripulito con un lavoro gigantesco ora é in condizioni ottimali ed è veramente bello. Ne ho approfittato per fare anche la parte alta Flow del sentiero costa Procopio anche questo libidinoso. Unico scotto rifarlo in salita. Bel giro con un po' di spinta ma le discese ripagano gli sforzi

• Photo of -------------
    ------------- Jul 16, 2021

Ciao Fede & Nik, mi domandavo perchè non hai continuato a scendere verso il Malepasso, sentiero ostruito?

Fede & Nik Jul 16, 2021

No non è ostruito l' ultima parte diventa sassosa ma fattibile in bici solo che la mia intenzione era scendere sul sentiero che va a capodacqua appena ripulito non volevo fare tutto il giro

Consiglio di fare questa discesa finché rimane così pulita , pochi mesi fa era un intrico di rami tronchi terra e sassi quasi impenetrabile si faticava pure a piedi ,ora grazie al lavoro enorme fatto è veramente un Trail interessante non troppo difficile salvo un paio di tronchi rimasti e una strettoia rocciosa

• Photo of -------------
    ------------- Jul 16, 2021

Grazie mille per l'info, forse vado domani visto il tempo incerto....

giuliano8399 Sep 15, 2021

Ciao è ancora percorribile?

Fede & Nik Sep 15, 2021

Non ci sono più tornato ma penso di sì non è passato molto rempo

giuliano8399 Sep 15, 2021

Dunque l'ho fatta oggi, mi sono fermato al pratone perchè avevo poco tempo e pensavo che la salita fosse più veloce invece la parte dalle sorgenti al pratone è bella tosta almeno per me; bello spingismo alternato a qualche strappetto in sella. Il single track dopo a scendere è molto carino anche se breve. La salita in quella parte mi ha un po' sfiancato perchè non me l'aspettavo. Mi chiedevo invece se secondo voi risalendo dall'altro lato cioè dal mt. gennaro non sia piu divertente (premetto che non l'ho mai fatta da quel lato). Qui il link della traccia che pensavo.

Grazie comunque Fede & Nik per la dritta!

giuliano8399 Sep 15, 2021

Mi sono fermato al pratone perchè avevo poco tempo e pensavo che la salita fosse più veloce invece la parte dalle sorgenti al pratone è bella tosta almeno per me; bello spingismo alternato a qualche strappetto in sella. Il single track dopo a scendere è molto carino anche se breve. La salita in quella parte mi ha un po' sfiancato perchè non me l'aspettavo.

Fede & Nik Sep 16, 2021

ciao non ho capito se la traccia del link che hai inserito l'hai fatta o solo pensato di farla .comunque la salita in vetta da quel lato presenta tratti molto ripidi di sterrata ora in discrete condizioni ma molto ripida ma pedalabile con buon allenamento ,poi un breve tratto per la cima fra roccette da fare a spinta . la discesa fino al pratone è all'inizio da fare a piedi poi un tratto centrale pedalabile e bello e l'ultima valletta molto sassosa .

giuliano8399 Sep 16, 2021

Ho fatto il giro che avete pubblicato voi, questa del link no, ma vorrei farla. grazie per le info