Spotorno - antenne monte Mao - Vezzi Portio

Photo ofSpotorno - antenne monte Mao - Vezzi Portio Photo ofSpotorno - antenne monte Mao - Vezzi Portio Photo ofSpotorno - antenne monte Mao - Vezzi Portio

Very difficult
-60 ft
July 13, 2017
July 2017

near Spotorno, Liguria (Italia)

Partenza da spotorno, si prende la strada romana appena sopra al paese che sale ripida su asfalto, dopo un pò' la strada inizia a diventare sterrata ma sempre carrabile. Si sale molto e si prende un sentiero pedalabile sempre in salita. Ad un certo punto si riprende una strada romana più facile da pedale che porta in direzione delle antenne. Si arriva al bivio sotto l'antenna e si prende la strada sterrata molto ripida e tecnica al limite del pedalabile a mio parere. Dopo di che si arriva all'antenna. Da qui inizia un sali scendi sendi in direzione di Vezzi Portio. Saranno almeno una decina di strappi in salita di 20 metri l'uno NON pedalabili...non proprio io massimo, io ho spinto. Dopo di che Inizia una discesa su strada romana bella dissestata per arrivare al paese di Vezzi. Una volta al paese sotto al bivio c'è un chiasco per fare riserva di viveri. Si riparte e si va direzione chiesa ( su aslfalto e poi strada romana sterrata ma pedalabile) e ad un certo punto un sentiero molto difficile e tecnico, con un pezzo di circa 100 metri troppo pericoloso da fare in sella. Una volt arrivati su asfalto si scende seguendo i cartelli direzione Spotorno e si conclude il giro. Il tutto senza troppe soste dura circa 3 ore. Lo consiglio a chi ha una condizione fisica molto buona.

• Photo of gbal
    gbal Jul 17, 2017

Beh, non c'è da vergognarsi a spingere. Se non ce n'è bisogno è chiaro che uno non lo fa.
    E poi si sa, c'è sempre chi sta di più in sella di noi ma c'è anche chi scende prima.
    Quindi bravo e ti sei goduto anche un bel vista mare.
    Ciao

• Photo of emanuele bella
    emanuele bella Feb 7, 2022

Rispondo per il giro che ho fatto . Segnaletica discreta e dal mio punto di vista , visto la grande affluenza del sito , sarebbe buona cosa segnare bene il senso di marcia