Spoleto - San Giacomo - Balzano - S.Anatolia - Spoleto

Photo ofSpoleto - San Giacomo - Balzano - S.Anatolia - Spoleto Photo ofSpoleto - San Giacomo - Balzano - S.Anatolia - Spoleto Photo ofSpoleto - San Giacomo - Balzano - S.Anatolia - Spoleto

June 11, 2022
June 2022

near Spoleto, Umbria (Italia)

Un giro con partenza e arrivo da Spoleto che comprende sia un tratto della Spoleto Assisi che un tratto della Spoleto-Norcia.
Il giro inizia in idirezione Assisi su pista ciclabile abbastanza monotona, poi si svolt a destra e si sale per la prima vetta che nel tratto finale è molto impegnativa. Ripida discesa in asfalto con scarsissime auto e molto panoramica e si arriva a Castel San Felice dove c'è una splendida cattedrale del XII secolo.
Da li si scende per un paio di km fino a S.Anatolia di Narco dove è ci sono parecchi posti per mangiare.
Dopo pranzo abbiamo impegnato la vecchia ferrovia al contrario con tanto di galleria Caprareccia fino a ritornarea Spoleto.
Un giro nel complesso discreto con il suo clou alla cattedrale di San Felice.

P.S. abbiamo pranzato a S.Anatolia al ristorante Osteria 2000 , dove per un primo abbiamo aspettato quasi un'ora , lil propietario scorbutico e cafone e ci ha presentato il conto di 22€ per un primo, dolce ed acqua .