Spoleto Norcia 2018 con variante Hard

Photo ofSpoleto Norcia 2018 con variante Hard Photo ofSpoleto Norcia 2018 con variante Hard Photo ofSpoleto Norcia 2018 con variante Hard

September 4, 2018
September 2018

near Spoleto, Umbria (Italia)

Il percorso della Spoleto Norcia 2018 con la variante Hard all'andata. A Sant'Anatolia di Narco purtroppo a causa delle segnalazioni errate e di una indicazione errata che ci hanno dato i collaboratori (per favore organizzatori fate attenzione!) abbiamo preso la strada sbagliata e non siamo arrivati a Scheggino, riprendendo il percorso di ritorno, quindi il giro è più breve di circa 10 km.
All'andata una salita costante e pedalabile fino al primo valico, la variante sul sentiero Hard porta prima ad una salita dura ma fattibile, per poi proseguire su un sentiero veramente difficile sia come durezza che dal punto di vista tecnico, peraltro in contropendenza, direi livello Molto Impegnativo (praticamente sono scesi tutti e si faceva a piedi). Superato questo tratto ci sono poi delle discese divertenti che ti riportano sul percorso della Classic.