Spoleto - Marmore

September 8, 2019
September 2019

near Spoleto, Umbria (Italia)

Il percorso inizia dal sentiero della Spoleto-Norcia
Si prosegue da lì fino a Sant'Anatolia di Narco tramite il percorso, passando attraverso diverse gallerie e la galleria della Caprareccia (sono 2km in totale, e che teoricamente é inagibile, ma se il cancello é aperto si può passare tranquillamente)... Il percorso é in leggera salita per i primi km per poi essere tutti falsi piani e discesa una volta passata la Caprareccia.
Una volta arrivati vicini a sant'anatolia, troverete un bivio in discesa...andando dritto si va a Norcia ma la strada é chiusa, quindi bisogna andare a dx dove incontrerete una discesa ripidissima... Occhio ai freni
Arrivati a Sant'Anatolia si prosegue verso Scheggino prendendo la Greenway del nera...usciti dal percorso della Spoleto-Norcia si prende un pezzo di statale girando a sx e si va verso un pezzo in salita che inizia a fianco del bar sopra un ponticello.
Da Scheggino si prosegue verso Ceselli, troverete una strada in centro in cui c'è l'acqua al centro (foto in allegato) e dovrete proseguire verso sx passando sotto una porta antica...proseguire sempre dritto fino a quando non si arriva a precetto e Arrone e infine Marmore.
Il tragitto é abbastanza facile con qualche strappetto ma semplice. Il percorso é sempre segnalato tramite i cartelli GWN e i colori giallo/blu ai bordi della strada
Per il ritorno se non si vuole tornare indietro si può prendere il treno regionale dalla stazione di Terni verso spoleto... Dalle marmore per arrivare alla stazione sono 7km tutti in discesa e il treno passa ogni ora con possibilità di imbarco bici.

N.B é importante avere la luce x le gallerie perche altrimenti é impossibile attraversarle

• Photo of Daniele Mezzetti 1
    Daniele Mezzetti 1 Aug 26, 2021

Non ci sono mai stato ma dev'essere pazzesco!!!