spiaggia di Caorle Eraclea

-10 ft
October 10, 2018
October 2018

near Caorle, Veneto (Italia)

Giro allenamento tra la spiaggia di Porto Santa Margherita, Eraclea, argine del Fiume livenza
Itinerario molto bello a contatto con la natura praticamente tutto su ciclabile e fuori strada.

Da Caorle si parte in direzione P.to S.Margherita per la comoda ciclabile; poco dopo aver passato sulla sinistra l'indicazione del supermercato ALIPER si arriva ad una rotonda, qui bisogna prendere a destra e attraversare anche la seconda rotanda che è attaccata alla prima. Prendere la seconda uscita direzione Brian (è il tratto più pericoloso).
Poco dopo si prende per la stradina sulla destra che lascia la provinciale che andrebbe altrimenti a Brian attraversando il ponte visibile in lontananza. Prendendo la stradina sulla destra si arriva preso sull'argine del Fiume Livenza. Girare a sinistra e passare quindi sotto il ponte (che si vedeva prima...), proseguire sempre dritti sopra l'argine dapprima per comoda stradina di sassi poi seguendo la singola traccia sul terreno.
Poco prima di arrivare a Torre di Fine (lo si vedrebbe oltre il fiume sulla destra) si incrocia una strada di sassi chiusa con sbarra (ma si passa a fianco sinistro) si vede un caseggiato riportante la scritta BACINO LIVENZUOLA OSSI.
Seguire la strada sempre dritti, attraversare la rotondina in fondo e ancora dritti si arriva in spiaggia (siamo ad Eraclea Mare).

Da qui verso sinistra bisogna proseguire per sabbia, in battigia seppur difficoltoso è possibile proseguire in bici, alcuni tratti (tra un "pennello e l'altro") bisogna farsela a piedi, come è possibile farsema a piedi anche in altri tratti dove la sabbia soffice non permette di proseguire in sella alla bici. In alcuni tratti ci sono dei gradoni che è possibile sfruttare, ad un certo punto è possibile sfruttare un cordolo in cemento che arriva fino al Campeggio Prà delle Torri. Da qui i gradoni proseguno fissi fino a P.to. S. Margherita, dove si esce dalla spiaggia ci si dirige verso la pista ciclabile fatta all'andata e quindi ritorno al punto di partenza.

Per i meno esperti attenzione a proseguire su sabbia non è sempre facile ed è possibile cadere e farsi male!!!

Appena possibile lavare molto bene tutte le parti specialmente la trasmissione, carena, cambio, ecc... dalla sabbia!!!