S'Ortu Mannu, Ex Miniera di Orbai e Miniera di Rosas

Photo ofS'Ortu Mannu, Ex Miniera di Orbai e Miniera di Rosas Photo ofS'Ortu Mannu, Ex Miniera di Orbai e Miniera di Rosas Photo ofS'Ortu Mannu, Ex Miniera di Orbai e Miniera di Rosas

March 8, 2020
March 2020

•   4.7 1 review

near Villamassargia, Sardegna (Italia)

Da Villamassargia in località S'ortu Mannu abbiamo individuato la partenza. E' meglio armarsi di una traccia GPS in quanto è pieno di sentieri ed è facile perdersi. Qualche salita importante ma mai spacca gambe e sempre pedalabile. Molto tecnica in quanto il terreno è molto roccioso ed è importante individuare in millesimi di secondo dove far passare le ruote. Paesaggio stupendo, anche il sottobosco. Incantevole.

• Photo of Salvatore Nucci
    Salvatore Nucci May 6, 2020

Ciao, voglio portare alla tua attenzione questa petizione
    https://secure.avaaz.org/it/community_petitions/presidente_della_regione_sardegna_solinas_attivita_motoria_libera_in_tutta_la_sardegna/ per consentire, anche in Sardegna, il trekking e altre attività motorie a livello regionale.

• Photo of stefano.sanna54
    stefano.sanna54 Jun 2, 2020

Ho seguito oggi il tuo tracciato, che avevo già fatto in parte, ma in senso orario da Orbai fino alla cima del monte. L'ascesa verso Rosas in senso antiorario è molto più agevole, con pendenza non eccessiva, regolare e con buon fondo stradale. Il rientro da Rosas fino a scollinare su Monte Orbai è molto più ostico, il tratto finale l'ho fatto a piedi. Bellissima ovviamente la discesa dal monte fino al Villaggio di Orbai. Comunque fra caldo e umidità è stata una discreta fatica.