Simeto - Borgo Carcaci, Ponte dei Saraceni e Forre Laviche

Photo ofSimeto - Borgo Carcaci, Ponte dei Saraceni e Forre Laviche Photo ofSimeto - Borgo Carcaci, Ponte dei Saraceni e Forre Laviche Photo ofSimeto - Borgo Carcaci, Ponte dei Saraceni e Forre Laviche

March 5, 2014
March 2014

near Case Cugno di Carcaci, Sicilia (Italia)

Giro odierno organizzato da "Etna e dintorni" con partenza del gruppo dal Borgo Carcaci lungo la SS 575 (che da Paternò porta a Troina) quindi salita da Contrada Cozzavento passando da Poggio Lerciato e, dove dopo aver scollinato, scendiamo da Contrada Mangia Creta (forse appunto chiamata così per il fondo appunto impraticabile che in qualche breve tratto ci costringe a scendere e spingere rimanendo quasi impantanati). Arriviamo così al Ponte dei Saraceni dove tutti i partecipanti ci sbizzarriamo a scattare foto quindi proseguiamo fino a giungere al Salto del pecoraro dove qui sfoggiano in grande splendore le rinomate Forre Laviche. Proseguiamo per un altro breve tratto con l'idea di risalire il Simeto, ma come si sapeva già, tutto finisce dentro un podere privato impossibilitandoci quindi a proseguire, così facciamo dietro front e dopo aver fatto pausa pranzo a Salto del pecoraro, facciamo rientro verso borgo Carcaci passando stavolta prima da Sciarrone del Duca e poi da Contrada di Piano Mazza.

Altre foto cliccando nel link sottostante "View more"