Simbruini da Rocca Di Botte 16-06-19

June 19, 2016
June 2016

near Rocca di Botte, Abruzzo (Italia)

E' il percorso "La Traversata Dei Monti Simbruini" di Paola&Gino, volevo verificare il percorso dopo otto anni dall'ultima effettuazione, su un territorio molto bello sul quale ho già effettuato altri percorsi.
Sono con una mia amica, Il percorso si presenta come da previsioni, duro, soprattutto la salita iniziale, clima fresco ideale per pedalare.
Sapevo di un peggioramento, me lo aspettavo... ma dopo circa 30 Km le condizioni climatiche sono peggiorate oltre le previsioni, pioggia insistente e repentino calo della temperatura, abbiamo sofferto molto il freddo fin quasi da ipotermia, siamo dovuti procedere a piedi per un tratto di alcuni Km perchè era impossibile pedalare sui sentiere pietrosi bagnati e con molti tratti ormai fangosi, poi la situazione è un pò migliorata e ci ha permesso di arrivare sui pedali fino a Pereto, dove ha ricominciato a piovere insistentemente.
Mancavano solo tre Km, ma ormai fradici e infreddoliti oltre misura, ho preferito chiedere a un uomo del posto di accompagnarmi a prendere il furgone per tornare a recuperare le biciclette.
L'ultimo tratto della traccia, appunto 3 Km, è stato effettuato con l'automobile, ma è cmq il percorso reale completo, la traccia gpx è affidabile, si può quindi utilizzare.
Io lo rifarò con clima migliore perche comunque il percorso è veramente molto bello.