Silvi P. - Treciminiere - Calanchi - Val Piomba

April 15, 2014

•   4.7 2 Reviews

near Silvi, Abruzzo (Italia)

Lungomare di Silvi poi salita per la strada vecchia di Silvi Paese prendendo il bivio sterrato dietro il cimitero. Salita tranquilla fino a contrada Montagnola e discesa impegnativa su sterrato che scende fino al fosso del Gallo. Salita ripida che ci riporta alla chiesetta della Madonna. Si prosegue lungo la strada provinciale per Atri fino ad un piccolo bivio in sterrato singletrail che ci porta fino al cimitero di San Martino di Atri. Altro tratto in sterrato ci porta nel tratto più spettacolare del tracciato. Discesa molto impegnativa su fondo molto sconnesso in singletrail che scende lungo il crinale dei calanchi di Atri fino a val Piomba. Si prosegue poi lungo la cicloippovia che ci riporta alla chiesetta della Madonna. Altro tratto spettacolare è la discesa tra i vigneti e l'attraversamento del guado sotto il fosso del Gallo per poi risalire a Pianacce e poi dritti in discesa verso la marina.

• Photo of ermete.466
    ermete.466 Aug 14, 2018

La discesa sul calanco è ancora fattibile? Ho visto che il percorso è di 4 anni fa non so se lo hai rifatto. Grazie

• Photo of AgasiZ
    AgasiZ Aug 23, 2018

lui non ci è ripassato più , io 2 anni fa l'ultima volta , c'era erba alta e la strada era piena di canali fatti da motocrossisti , ci puoi provare , ma tieni presente che la prima parte della discesa è ripida

• Photo of ermete.466
    ermete.466 Aug 23, 2018

Grazie. Allora eviterò

• Photo of luigi di Benedetto
    luigi di Benedetto Jun 30, 2021

Fatto oggi 30 Giugno 2021. Bel percorso tutto fattibile. Grazie per averlo postato.

• Photo of pamuzz
    pamuzz Jun 6, 2022

Bel percosso, qualche salita impegnativa e tra i vigneti a spinta, ma bello, soprattutto la seconda parte. Assolutamente da fare con terreno asciutto. Acqua disponibile alla fontanella accanto alla chiesa di Treciminiere.
    Grazie per aver condiviso questo percorso.