Silvi colline cross country

January 13, 2019
January 2019

near Bufali, Abruzzo (Italia)

Un giro dalle caratteristiche cross country, ma nello stesso tempo allenante, divertente e panoramico. Questo giro è consigliato agli amanti della pedalata, o per chi vuole bruciare qualche caloria di troppo messa nei giorni di festa. Dalla mia esperienza fatta per questo percorso provo amore e odio, la cui motivazione è che per quasi l'intero percorso mi sono innamorato per l'incantevole panorama, tra carrarecce larghe in discesa e salite in asfalto amabili, ma sul finale gli ulti 40m poco prima di accedere sull'asfalto, mi sono imbattuto con il peggior nemico… di cui provo odio: " Il FANGO" praticamente sabbie mobili da rimanere incollati al terreno. A tal proposito il giro è indicato nel periodo autunnale e invernale, ma sull'ultimo tratto di sterrato vi consiglio bicicletta a spalla . LONTANI DALLE PIOGGE. … buon divertimento…!!!

• Photo of paolo.nunin
    paolo.nunin Feb 15, 2019

Confermo quanto scritto se odiate il fango evitate il percorso fino ad aprile e comunque dopo almeno una settimana di sole. Per il resto è molto bello, chi vive da queste parti lo considera uno dei migliori

• Photo of AgasiZ
    AgasiZ Feb 15, 2019

il fango sopra al ponticello ci sta pure a Giugno , dovrebbero passarci col trattore a togliere la terra

• alex677 Oct 22, 2020

Ciao a tutti a che punto di preciso la zona fangosa? grazie vorrei farlo domani con e-mtb