SIBILLA - INFERNACCIO

October 13, 2014
October 2014

•   3.3 1 review

near Rubbiano, Marche (Italia)

Si parte dal parcheggio auto che da accesso alla gola dell'infernaccio, in mezzo a zona boschiva e poi asfalto si arriva a Isola San Biagio; da qui iniziano i tornanti fino la cima (faticoso ma non difficoltoso tecnicamente). giunti a oltre 2000 mt si assiste ad un panorama bellissimo (Monte vettore verso sud). la discesa purtroppo deve essere fatta a piedi (almeno noi abbiamo fatto così) in quanto non esiste un sentiero vero e proprio e il terreno è molto accidentato (buche e ghiaioni); quando finalmente si trova lo stradello bisogna sempre fare attenzione perché non è molto semplice. arrivati al bosco invece le cose cambiano perché il percorso è tipico del sottobosco poi da qui si giunge nella valle del Tenna fino a riuscire dalla gola dell'infernaccio.. SPETTACOLO.

• fabiocile Oct 29, 2016

sarebbe una mazzata già normalmente ma oggi lunghi tratti nel bosco dell'infernaccio erano piene di pietre enormi ed alcuni tratti anche chiusi quindi con la bici in spalla e stata dura....comunque bella uscita.
    comunque neanche il primo tratto e adatto alla mtb poichè il sentiero e in salita ed è stretto 20 cm.