Sgurgola - Gorga - Monte Malaina (1.480 m slm) - Supino - Morolo

Photo ofSgurgola - Gorga - Monte Malaina (1.480 m slm) - Supino - Morolo Photo ofSgurgola - Gorga - Monte Malaina (1.480 m slm) - Supino - Morolo

Very difficult
November 27, 2016
November 2016

near Sgurgola, Lazio (Italia)

Partenza all'alba dal paesone di Sgurgola (famosa per la festa dell'uva) insieme a Gian Luca e Angelo per arrivare su asfalto e con 12 tornanti nel paesino di Gorga (famosa per i suoi fagioli). Dopo una fugace colazione abbiamo proseguito su uno sterrato pedalabile al 10/12% per poi incattivirsi con un fondo e una pendenza proibitiva che ci costringeva a spingere le mtb. Lungo il tragitto panorami mozzafiato che alleviavano la fatica. I faggi erano talmente tanti che ho smesso di contarli. Arrivati nei pressi di Supino (Sacra della polenta) abbiamo preso l'asfalto passando per Morolo (famosa per le sue ciambelle) e proseguendo fino al parcheggio dove erano le nostre auto. E' difficile consigliare questa traccia ma se l'abbiamo fatto noi sono sicuro che riuscirete a farla anche Voi. Devo sottolineare il fatto che a metà percorso i sentieri erano difficili da individuare forse perché non vi erano. Il garmin è obbligatorio. Lungo il tragitto l'acqua non manca. Buona pedalata a tutti.

• Photo of -------------
    ------------- Feb 9, 2017

Ciao,guardavo la tua traccia mi domandavo come mai al km 22,5 avete preso il sentiero Sprone Maraoni per poi ritornare indietro e fare una strada senza sentiero..vorrei farla anch'io e volevo qualche info ,grazie

• Photo of CricketMTB
    CricketMTB Feb 10, 2017

Ciao . . semplicemente seguivamo una traccia precedentemente scaricata. Comunque per circa un km 1,5 abbiamo spinto seguendo il segnale sul Garmin fino a scollinare. In seguito il tracciato è ben visibile. Fai la stessa cosa anche tu. Un saluto!