SESTRI LEVANTE MTB

April 23, 2015
April 2015

•   4.5 2 Reviews

near Santa Margherita di Fossalupara, Liguria (Italia)

Ho voluto provare il percorso della gara Enduro con una Front, devo dire che le discese sono più o meno fattibili (solo per esperti però), salite tutte su asfalto, con picccoli pezzi di strada gippabile, discese molto panoramiche, specialmente nel versante più ad est, che è a parer mio la più bella, tutta in cresta, terreno 50% Flow e 50% roccia, purtroppo per mancanza di tempo ho fatto solo 2 discese, ma se si risale sempre negli stessi punti ce ne sono altre, tutte molto lunghe e tecniche, se avete tempo provatele! con una FULL vi divertite di più! andate e divertitevi!!!

• Photo of mito68
    mito68 Nov 17, 2017

sono due anelli, uno da percorrere in senso antiorario (quello ad ovest) e l'altro in senso orario. entrambi hanno la salita per un 80% su strada asfaltata, il secondo abbastanza trafficata, quindi non divertente. entrambi i percorsi, soprattutto per la parte di discesa godono di panorami stupefacenti... peccato non riuscire a goderseli completamente perchè occorre stare attenti a dove si mettono le ruote..;-) le discese sono tecniche e da enduro, occorrerebbe avere una bi con escursione adeguata e buone doti di guida su discese rocciose anche se non ci sono molti sassi smossi, per divertirsi. altrimenti si è costretti a scendere in più punti. la prima discesa è un pò più tecnica della seconda. si chiama "picchiata sul mare".. e già questo dovrebbe far capire tutto.. grazie a Maverick per ever postato questo bel giro

• Photo of Maverick184
    Maverick184 Mar 20, 2018

hei! ho visto solo ora il tuo commento, scusami! ti ringrazio molto per il tuo commento, presto tornerò in quelle zone, ora ho una scott full da xc , dovrei riuscire a fare qualcosa di più! sei stato chiarissimo, si vede che la conosci bene la zona! Magari ci becchiamo in zona! ciaoooo!!!!

• Photo of AlessandroG1990
    AlessandroG1990 Mar 7, 2022

Giro dai paesaggi spettacolari. Fatto con una full 160, molto divertente a tratti molto tecnico.
    La discesa U Turiun (zona Baffe) merita attenzione particolare se c’è umido perchè le pietre sono molto levigate e quindi scivolose.

• Photo of Maverick184
    Maverick184 Mar 7, 2022

Grazie mille Alessandro! mi fa molto piacere che ti sia piaciuto il giro