SERRAVALLE 'Le Gallerie della Rimini/San Marino-Passo del Sorbo-Gualdicciolo'

Photo ofSERRAVALLE 'Le Gallerie della Rimini/San Marino-Passo del Sorbo-Gualdicciolo' Photo ofSERRAVALLE 'Le Gallerie della Rimini/San Marino-Passo del Sorbo-Gualdicciolo' Photo ofSERRAVALLE 'Le Gallerie della Rimini/San Marino-Passo del Sorbo-Gualdicciolo'

October 11, 2023
October 2023

near Serravalle, Serravalle (Repubblica di San Marino)

Percorso ad anello da Serravalle passando per:
- Parco Montelupo (39.5 km).
Dal Cimitero di Serravalle si parte per collegare tutte le Gallerie della Ex Ferrovia Rimini/San Marino facendo però un bel giro ad anello . Dopo le prime Gallerie e la Visita al Vagone Blu , ben conservato sopra ad un Viadotto con vista su San Marino bellissima ...si va verso Ventoso e il Passo del Sorbo dove troviamo su sterrato quasi tutte le salite più dure del giro , un po di asfalto e tratti di sterrati ci portano a Gualdicciolo , dove una bellissima ciclabile ci porta in Via Prima Gualdaria , dove troviamo l' ultimo strappo durissimo sterrato per arrivare al Cimitero di San Marino e fare le ultime due Gallerie e con un bellissimo e velocissimo single track in discesa ci portiamo a Faetano e su ciclabile e Via Fosso in sterrato si va a Dogana per poi rientrare su Ciclabile ......Bellissimo Giro Storico e Paesaggistico 60% asfalto .