Seravezza - Azzano - Fabbiano - Riomagno

October 20, 2014
October 2014

near Seravezza, Toscana (Italia)

Partenza da Seravezza e salita su alsfalto fino ad Azzano passando per Giustagnagna e La Cappella. Arrivati ad Azzano si prosegue ancora su asfalto fino alla strada che porta alla Cava Enrux.
Si supera il cancello e dopo pochi metri si prende una vecchia mulattiera sulla destra che con leggeri sali scendi riporta ad Azzano.
Si entra nel Paese e poco dopo il Ristorante Michelangelo si scendono delle scale sulla sinistra fino ad imboccare il facile sentiero che ci porta alla vecchia zona mineraria de La Cappella e poi a Fabbiano.
Si attraversa quindi il paese fino ad imboccare una larga mulattiera con diversi tornanti che scende fino a Riomagno. Su asfalto l'ultimo tratto che riporta a Seravezza.

Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche se fatto con tempo asciutto. In autunno/inverno invece il fondo, soprattutto delle mulattiere, diventa particolarmente umido, viscido ed insidioso.